mercoledì 18 marzo 2015

SINISTRA ANTICAPITALISTA RIBADISCE CHE LA NUOVA LEGGE SUL MARMO PRODURRA' DANNI GRAVISSIMI ALLA CITTA'



Comunicato stampa di risposta alla Capogruppo in Consiglio Comunale del PD Roberta Crudeli.





C.s. “Di fantomatico c'è solo l'ignoranza della Crudeli in materia di marmo”
 
Sinistra Anticapitalista ribadisce che la nuova legge regionale produrrà danni gravissimi alla città.


E' sufficiente prendere la dichiarazione di Roberta Crudeli sulla tassazione che il regolamento della giunta Fazzi Contigli avrebbe dovuto applicare sul carbonato di calcio per capire quanto la capogruppo del PD ed il suo partito non sappiano di cosa parlano quando parlano di marmo.

Ai tempi dell'approvazione del regolamento della giunta Fazzi Contigli non esisteva, infatti, una legge che permettesse di tassare i sassi – come secondo la Crudeli si sarebbe dovuto fare - e quindi ogni azione in tal senso avrebbe esposto l'Amministrazione a ricorsi ed incertezza delle entrate.

Ma d'altronde la strada dei ricorsi e dell'incertezza è quella che hanno scelto con costanza il centrosinistra ed il PD nell'approvare la legge regionale che condurrà al disastro le finanze di Carrara, destinate ad essere oggetto della azione di difesa dei propri privilegi da parte degli industriali del marmo.

E mentre ai tempi della Fazzi Contigli non c'era ancora la possibilità giuridica di ottenere dal marmo quanto è dovuto alla città, oggi questa è una scelta che non ha alcuna giustificazione di fronte ad un quadro normativo che sarebbe chiarissimo se non ci fosse la volontà di inquinarlo da parte di chi guarda al futuro...riportandoci al 1731 !

Tali scelte dunque non possono che essere la dimostrazione di come il PD sia incompetente o complice degli industriali del marmo – o entrambe le cose – sul tema della regolamentazione delle cave.

I militanti di Sinistra Anticapitalista, invece, non hanno nulla di fantomatico nel sostenere le posizioni che da anni portano avanti a tutela degli interessi della città, esponendosi sempre in prima persona.
Non fosse altro per non lasciare in mano una questione così cruciale a chi non conoscendo la storia ha idee confuse sul futuro.
 

Nessun commento:

Posta un commento