martedì 10 marzo 2015

FOTO INIZIATIVA CON VICTOR VALDES DI PODEMOS




Le foto sono scaricate dal sito di "Una città in comune" di Pisa.


Lunedì 9 marzo  presso l’Auditorium del centro polifunzionale “A. Maccarrone” di Pisa si è svolto un incontro con il dirigente di Podemos Victor Valdés, studente universitario nella capitale spagnola e attivista nei movimenti,  sia studenteschi che  sociali  ;il 
tema della serata, denominata " Dalla Spagna all’Italia passando per la Grecia, insorgenze contro l’austerity: costruire una risposta continentale per cancellare il debito e rovesciare la troika, partendo dalla mobilitazione dei cittadini e dall’auto-organizzazione sociale” è stato affrontato anche da Tommaso Fattori (direttore di Transform! Italia) , Ciccio Auletta ( Una Città In Comune ), Andrea Corti ( Partito della Rifondazione Comunista ) e Ildo Fusani ( Sinistra Anticapitalista).
 
Numerose sono state le presenze in platea ; il dibattito, seguito dal pubblico con attenzione,  ha interessato anche argomenti come la democrazia partecipativa e la  realizzazione di modelli possibili per una società alternativa alla cultura liberista.

A seguire alcune foto dell'iniziativa:

 
 
 



















Nessun commento:

Posta un commento