Riceviamo da Sinistra Anticapitalista Livorno:
I lavoratori e le lavoratrici devono prendere pieno possesso, simbolico e fisico, dello stabilimento e dell'agibilità al suo interno. La TRW deve diventare un luogo simbolo di resistenza APERTO a tutti i lavoratori e le lavoratrici delle realtà livornesi in sofferenza che si oppongono all'aggressione padronale e governativa. Solo unificando le lotte si ha una speranza di vittoria.
Per questo i lavoratori devono creare immediatamente un coordinamento nazione delle RSU e dei/lle delegati/e di lotta della TRW e della ZF, neo proprietaria.
Primo passo verso il sempre più necessario collegamento europeo che sia capace di mettere in campo tutta la solidarietà di tutti i lavoratori e le lavoratrici europee della TRW e della ZF.
DEVE ESSERE INDETTO UNO SCIOPERO IMMEDIATO IN TUTTI GLI STABILIMENTI TRW E ZF IN ITALIA!
LIVORNO SI DEVE FERMARE SUBITO! SCIOPERO CITTADINO DI TUTTE LE CATEGORIE E DI TUTTA LA CITTA' PER UN GIORNO INTERO!
Dobbiamo imporre al governo che siano utilizzati tutti gli strumenti per impedire la chiusura e la delocalizzazione della fabbrica.
Le chiacchiere istituzionali dei vari tavoli di crisi e baggianate simili non servono a nulla.
Se l'azienda non recede….ESPROPRIARE SUBITO TUTTI GLI STABILIMENTI IN ITALIA DELLA TRW! E se il governo Renzi si schiera con l'azienda ... MANDIAMOLO A CASA!
Contemporaneamente dobbiamo cercare di iniziare un processo di AUTOGESTIONE degli spazi in grado di permettere di creare un minimo di reddito per i lavoratori e le lavoratrici della TRW, sfruttando tutta la fantasia e l'intraprendenza alternativa, basata sulla solidarietà e non sul profitto, di cui le classi sfruttate sono storicamente e tradizionalmente portatrici!
APRIAMO UNA CASSA DI RESISTENZA CITTADINA!
E i fatti di Torino e Roma ci devono obbligare anche a organizzaci per difenderci dai pericoli di una eventuale stretta repressiva da parte del governo della Leopolda!
SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DI 8 ORE!
FERMIAMO LIVORNO…FERMIAMO IL PAESE!
Nessun commento:
Posta un commento