giovedì 29 gennaio 2015

SOLIDARIETA' ALL'ASSEMBLEA PERMANENTE DI CARRARA - NO ALLO SGOMBERO

 
 
 
 




Comunicato Stampa 

L’Amministrazione comunale di Carrara reagisce con la repressione al palese fallimento di ben quattro amministrazioni di centro sinistra che si sono susseguite, negli anni duemila, al governo della città.
 
Di fronte al disastro dell’alluvione, all’occupazione dell’aula comunale, alle diverse e partecipate manifestazioni della cittadinanza e, soprattutto, di fronte al generale clima di sfiducia verso l’amministrazione che si registra tra la popolazione, si risponde con l’intervento di polizia e carabinieri.
 
Da parte dei partiti di centro sinistra nessun vero cenno di ripensamento sugli errori passati e presenti che hanno determinato l’aggravamento dei principali fattori di rischio idraulico, come la rinuncia alla delocalizzazione delle imprese situate lungo il torrente Carrione, l’abbandono di ogni volontà di razionalizzazione dei bacini marmiferi e l’incuria nella vigilanza sulle opere idrauliche realizzate sul territorio comunale.
 
In questi mesi, la parola d’ordine del centro sinistra è stata “avanti come prima”, aspettando che  passasse la nottata e pensando che fosse sufficiente riconoscere qualche imprecisata e generica responsabilità per aprire un confronto con gli occupanti e, soprattutto, per riacquisire la fiducia dei cittadini.
 
In ogni caso non è una novità, si tratta della stessa risposta che, su diversa scala, lo stato dà ai NO TAV con i 140 anni di condanne e con l’incriminazione di Erri De Luca; di fronte a tutto questo è necessaria una risposta di lunga durata, una risposta politica decisa e radicale che rompa con il passato, una risposta in sintonia con il vento dell’est che torna a spirare dalla Grecia verso l’l’intera Europa .
 
Per questi motivi Sinistra Anticapitalista di Massa-Carrara esprime la giusta e necessaria solidarietà nei confronti dell’Assemblea dei cittadini colpiti dalla repressione e si impegna a continuare la battaglia contro i partiti del marmo e del cemento che governano trasversalmente questa città. 

Nessun commento:

Posta un commento