lunedì 26 gennaio 2015

TEMA: L'ITALIA E LA DEMOCRAZIA DI ENIO MINERVINI


 
 
 





Svolgimento

 
 
L’Italia è uno Stato Democratico governato dal partito Democratico. Infatti in Italia si vota per tutto e si esprime democraticamente la propria preferenza per il festival di sanremo, per il telegatto, per il grande fratello, per missitalia ed anche X factory.
 
Anche nelle riunioni di condominio si vota democraticamente, anzi lì sono ancora più democratici perché se non ci puoi andare che hai l’influenza, il cagarone o la recita del bimbo a scuola ci puoi mandare il vicino che ti sta più simpatico e così voti lo stesso.
 
Poi c’è pure Beppe Grillo che se vuole cacciare un deputato che gli sta un po’ sui santissimi e benedettissimi zebedei, te lo fa votare a te sul web. Sul web puoi votare anche la “torta più bella”, la riforma elettorale che più ti piace, le quirinalie, le parlamentarie, le europarlamentarie e a natale io ho votato anche per la gara dell’ “albero di natale fatto di ciole” più bello del mondo. Naturalmente ha vinto uno di Bari che almeno sapeva cosa sono le ciole: si chiama Nicola Guardavaccaro, è uno famoso che fa il bidello e pure io ho votato per lui.
 
Ora poi c’è il canguro ché è la cosa più democratica, proprio una cosa di libertà totale, perché sei libero di votare o di non votare tanto è lo stesso e dopo sei felice lo stesso. Renzi, che è del Partito Democratico, ha detto che bisogna che la sera stessa delle elezioni bisogna sapere chi ha vinto; Berlusconi che è del Partito Moderato gli ha risposto che per sicurezza meglio saperlo già da qualche mese prima, che in Italia si sa come vanno le cose che siamo tutti sempre in ritardo.
 
E così si sono messi d’accordo e abbiamo un canguro.
 
Però è proprio una cosa democratica perché pure se sei un deputato dissidente del PD oppure sei di SEL, che sei scemo forte ma proprio forte, ti fanno parlare pure a te.
 
Questo è tutto, ora vado a votare perché il sindaco del posto dove abito mi fa votare anche per il colore delle strisce pedonali, perché lui c’ha la fissa del bilancio partecipato…
 
Viva l’Itaglia!
 
Enio Minervini

1 commento:

  1. Jacks or Better video poker games are identified to offer a number of the} greatest progressive jackpots on the market, but you solely stand a chance of successful when you use one of the best technique. There are a number of} web sites find a way to|you presumably can} go to to play video poker online to practice. Fortunately, video poker may be played near-optimally with a much easier technique, and it won’t price you much in RTP. Newer gamers are beneficial to start out|to begin} with these simplified methods and build from there. You can find these methods all over the the} web, but listed here are|listed under are} quantity of} example hands from the primary games out there at Ignition, displaying the kind of 예스카지노 technique choices you’ll be making. To complete this hand, you need to|you must} have the Ten, Jack, Queen, King and Ace of the identical nicely with|swimsuit}, in precisely that order from left to right.

    RispondiElimina