mercoledì 20 novembre 2013

Solidarietà al Frank The Thank, nessuna agibilità al fascismo

Sinistra Anticapitalista Massa-Carrara esprime la propria solidarietà ai giovani militanti di sinistra che hanno subito nella notte tra sabato e domenica l'aggressione da parte di esponenti di Casa Pound al circolo Frank The Thank e aderisce alla giornata di mobilitazione del prossimo 23 novembre con corteo nel centro cittadino.

Sosteniamo senza alcun dubbio la richiesta di chiusura delle sedi di Casa Pound e Forza Nuova, individuando nelle forze di estrema destra non un pericolo genericamente di ordine pubblico, ma un ben più grave tentativo di organizzare una risposta violenta e reazionaria alla crisi capitalistica che stiamo vivendo: insomma un tentativo di svolgere quel ruolo che il fascismo ha storicamente svolto nelle fasi di crisi del capitale.

Sinistra Anticapitalista che lavora, insieme ad altri per una risposta rivoluzionaria alla crisi capitalista, è dunque a fianco dei militanti antifascisti che da anni rivendicando a Massa e nel resto del paese la parola d'ordine: nessuna agibilità al fascismo.

domenica 17 novembre 2013

Ecosocialismo. Una riflessione utile anche per Carrara

Un fiume in piena di manifestanti ha invaso ieri Napoli per denunciare la situazione drammatica della "Terra dei Fuochi"; migliaia di persone si sono riversate anche in Val di Susa, per ribadire la loro determinazione a dire no ad un'opera inutile e costosa.

La riflessione sull'ecosocialismo, che trovate sul sito di Sinistra Anticapitalista sarebbe un'utile punto di partenza, però, anche per affrontare le nostre questioni locali, a partire dal disastro che viviamo quotidianamente alla cave di Carrara.